Eventi ed Esperienze Sensoriali

Organizzare eventi aziendali e privati integrando esperienze multisensoriali che coinvolgano in maniera armoniosa tutti e cinque i sensi è il modo più semplice per coinvolgere e rendere memorabile l’evento stesso.

Gli eventi multisensoriali 

Per essere vissuti, sentiti e ricordati, gli eventi devono diventare vere e proprie esperienze sensoriali in grado di coinvolgere e intrattenere i partecipanti. Che si tratti di un evento privato o di un evento aziendale, la parola d’obbligo è memorabilità. E un evento multisensoriale ha proprio questa caratteristica: stimolando tutti e cinque i sensi e aumentando il coinvolgimento degli ospiti grazie ad esperienze sensoriali, è in grado di emozionare e di trasmettere in maniera più incisiva il messaggio comunicativo.

I cinque sensi

Gli eventi multisensoriali sono, per loro natura, memorabili e divertenti. Per creare un’esperienza totalmente coinvolgente, è indispensabile collegare i cinque sensi. Ecco, quindi, alcuni degli elementi che rendono un evento multisensoriale.

OCCHI

Vista

Elementi in movimento, illuminazione, proiezioni e scenografie, oggetti dell’artigianato italiano, oggetti dell’arte italiana, verde design, presenza in diretta di artisti e artigiani.

ORECCHIO

Udito

Musica dal vivo con la presenza di un maestro musicista, effetti e paesaggi sonori.

MANI

Tatto

Utilizzo i tessuti pregiati, pareti interattive, materiali dell’artigianato italiano, presenza in diretta di artisti e artigiani.

NASO

Olfatto

Diffusione del profumo su misura creato per l’evento, flower design.

BOCCA

Gusto

Menù studiati appositamente per l’evento da associare alle note olfattive scelte.