Le fragranze più fresche per l’estate 2023

Autore: Redazione Data: 26 Giugno '23 Categoria: Mondo Profumo

Il profumo è un tratto della nostra personalità, un accessorio che scegliamo di indossare in base al nostro umore o a quello che vogliamo comunicare di noi agli altri. Con il cambio delle stagioni e l’arrivo delle novità, ci piace anche sperimentare, provare sensazioni nuove, esplorando mondi a noi di solito lontani. Dopo mesi di profumi invernali, più persistenti, si cercano fiori e agrumi abbinati a materie prime più legnose o cipriate. Così, con l’arrivo dei giorni di caldo e di sole dell’estate, è tempo di aggiornare la propria collezione di profumi con fragranze che incarnino perfettamente lo spirito della stagione, e con le quali avvolgere i propri sensi (e quelli degli altri) con emozioni inebrianti.

Le fragranze estive sono spesso caratterizzate da freschezza, leggerezza e capacità di evocare un senso di vivacità. Ecco dunque i nostri consigli: una selezione delle migliori fragranze per l’estate 2023, composte da note leggere che si distinguono per il loro aspetto dinamico e frizzante, giocoso e luminoso, per lasciare un segno indelebile durante i prossimi mesi.

Esplosione agrumata

Le note agrumate sono sempre state la quintessenza dell’estate e questa del 2023 non fa eccezione. Abbraccia l’essenza rinvigorente di cedro, pompelmo, lime, bergamotto di Calabria o zagara di Sicilia per risvegliare i tuoi sensi. Queste fragranze vivaci danno una sferzata di freschezza immediata e sono perfette per essere indossate di giorno in quanto esprimono energia e solarità. Ricerca profumi che mescolino questi agrumi con altre note complementari, come quelle floreali o legnose, per un risultato più complesso e intrigante.

Paradiso tropicale

Abbandonati ai profumi vibranti ed esotici. Abbraccia l’essenza di frutti lussureggianti come ananas, mango e frutto della passione, combinati con delicate note floreali come l’ibisco o il frangipani. Queste fragranze creano un’aura vivace ed edificante, perfetta per le serate estive. Lasciati avvolgere dall’aroma di un paesaggio tropicale, lasciando intorno a te una scia di freschezza seducente.

Freschezza oceanica

Quale modo migliore per evocare la sensazione dell’estate se non con fragranze che ti trasportano in riva al mare? I profumi oceanici infusi con note acquatiche, sale e accordi marini catturano l’essenza della brezza costiera. Queste fragranze offrono una fuga rinfrescante, perfetta per una giornata in spiaggia o per un aperitivo a bordo piscina. Scegli un profumo che bilanci la salsedine del mare con note di sole e spruzzi marini per un’incantevole aura estiva.

Freschezza verde

Per chi apprezza un profumo più naturale e terroso, le fragranze con erbe fresche e verdi sono una scelta eccellente. L’odore dell’erba appena tagliata, di basilico, menta o finocchietto evocano un senso di tranquillità e relax, soprattutto se accostati alla lavanda che è sempre tra le tonalità preferite. Queste fragranze sono perfette per le attività all’aperto o per una piacevole passeggiata in un borgo assolato. Il profumo ideale è un equilibrio tra note erbacee e un pizzico di dolcezza: fresco e rinvigorente.

Bouquet floreale

Le fragranze floreali sono una scelta senza tempo, ma per l’estate 2023 opta per fiori che emanano freschezza e luminosità. Cerca profumi che mettano in risalto fiori bianchi come il gelsomino, il mughetto o il neroli. Queste note delicate e ariose evocano un senso di eleganza e grazia, rendendole perfette per le occasioni speciali o per una serata romantica. Indossa l’essenza di un giardino estivo, fiorito con bellezza e vitalità, per lasciare un segno indelebile.

Insomma, l’estate è una stagione di energia vibrante e il tuo profumo dovrebbe riflettere questo spirito. Mentre ti imbarchi nelle avventure che l’estate ti riserva, che sia verso una spiaggia lontana, un paesaggio di montagna o una metropoli affollata, ricorda che la chiave per scegliere la tua fragranza perfetta sta nel trovare la soluzione che risuoni con la tua personalità e si integri con il tuo stile. Quindi, esplora le varie opzioni, provale sulla pelle e lascia che ti trasportino nei giorni spensierati, per avere un aspetto e un profumo irresistibili, lasciando una scia di incanto estivo indimenticabile ovunque tu vada.

Ps. Non dimenticare di sperimentare: scopri l’arte del layering e come farla al meglio!

Vuoi saperne di più sul mondo del profumo su misura?