MARKETING E COMUNICAZIONE

Jacques Zolty

Jacques Zolty Perfumes è una collezione di profumi di nicchia creati dall’omonimo fotografo, modello e artista, ispirandosi alla bellezza e alla natura di della sua terra, Saint Barth. Per il brand ci siamo occupati della direzione artistica per la realizzazione di materiale fotografico e video da utilizzare all’interno dell’e-commerce e dei social media.

cliente
Jacques Zolty
anno
2022

Il cliente

Jacques Zolty Perfumes, divisione profumeria dell’omonimo marchio. Una collezione di profumi di nicchia creati dal suo fondatore, il fotografo, modello e artista Jacques Zolty, il quale si ispira alla bellezza e alla natura di Saint Barth, dove oggi vive, per ideare delle fragranze che sappiano raccontare il suo brand, la sua persona e la sua visione della vita.

La strategia

Grazie alla nostra esperienza in ambito di profumeria di nicchia, abbiamo sviluppato idee creative da trasformare in immagini per raccontare la filosofia e l’essenza del brand e delle sue varie collezioni. Abbiamo, quindi, ricercato le location perfette, basandoci su quelle che sono state le ispirazioni che hanno portato Zolty alla creazione delle sue fragranze: St. Barth, per la prima collezione, e Cuba, la sua “isla feliz”, per la seconda. 

Il processo di marketing

 

 

STEP 01

Briefing, analisi e ideazione concept

STEP 02

Ideazione moodboard creativo

STEP 03

Individuazione location e oggettistica di scena

STEP 04

Organizzazione shooting e gestione budget fotografico

I risultati

Attraverso le immagini del book abbiamo reso possibile percepire l’essenza della filosofia di Jacques Zolty, e di ciò che vuole trasmettere con i suoi prodotti e le sue fragranze. Un vero e proprio viaggio visivo per esplorare i suoi luoghi del cuore e le sue passioni.