BRANDING OLFATTIVO

CERVO Mountain Resort

Una profumazione spirituale ed evocativa che esprime il concetto  di “The luxury of being with ourselves”. Esplorazione e trasformazione da cacciatore a nomade sono i concetti chiave che hanno guidato e ispirato la creazione del logo olfattivo per questo cliente.

cliente
CERVO Mountain Resort
anno
2019

Il cliente

Il CERVO Mountain Resort è una struttura ricettiva esclusiva e ricercata, meta di viaggiatori ed esploratori, posizionata nel cuore di Zermatt e circondata dalla bellezza delle Alpi svizzere. In seguito all’ampliamento e restyling della struttura, il proprietario ha deciso di creare una fragranza identificativa della location e dell’experience vissuta al suo interno.

Il resort

L’hotel presenta camere e spazi comuni esclusivi, una SPA privata dove il viaggiatore può rilassarsi e godersi il panorama circostante, grazie anche alle vasche esterne, e una sala di meditazione e yoga, arredata con uno stile orientale e accogliente.

L’identità olfattiva

Una memoria liquida da portare con sé a fine del soggiorno, in ricordo dei giorni memorabili passati in hotel. Il logo olfattivo della struttura evoca una sensazione di benessere interiore, che si prova durante il soggiorno e allo stesso tempo uno stato d’animo di esplorazione, alla ricerca del “modern nomad”.

L’installazione del logo olfattivo

Il logo olfattivo viene attualmente diffuso in ambiente attraverso sistemi high-tech. Inoltre, è stata progettata una collezione di arredo olfattivo.

Il processo creativo

 

 

STEP 01

Analisi della brand identity e intervista con il proprietario

STEP 02

Creazione dei campioni di fragranze insieme al maestro profumiere

STEP 03

Organizzazione dell’evento a Firenze per la scelta del logo olfattivo

STEP 04

Installazione delle macchine per la diffusione in ambiente

STEP 05

Progettazione della strategia di branding olfattivo e dell’arredo olfattivo

STEP 06

Creazione del book del branding olfattivo

I risultati

La fragranza creata su misura per CERVO Mountain Resort consente all’ospite di rivivere la sensazione provata in hotel, il lusso di trascorrere del tempo con se stessi e con le persone amate, in un’atmosfera che ricrea in ogni dettaglio la sensazione stessa. La fragranza diventa quindi una guida all’interno della struttura, accompagna l’ospite durante tutto il suo soggiorno, rimanendo invisibilmente impressa nella sua memoria.